Nel rispetto dei princìpi ispiratori dell’Associazione, può diventare socio chiunque si riconosca nei princìpi e nelle finalità espresse nel nostro Statuto.
Zenit è affiliata con le ACLI – Associazioni Cristiane dei Lavoratori Italiani e la tessera Zenit è quindi una tessera ACLI, che porta con sé diversi vantaggi e benefici, con diverse convezioni come ad esempio Vittoria Assicurazioni, Grimaldi Lines, Amplifon e altri.
Per saperne di più visita la sezione dedicata LA TESSERA ACLI – VANTAGGI E CONVENZIONI
COME FUNZIONA IL TESSERAMENTO ZENIT DA STATUTO
- Gli aspiranti soci devono presentare domanda di ammissione all’associazione con espressa dichiarazione di accettare e pertanto impegnarsi a rispettare le prescrizioni dell’atto costitutivo,
dello statuto e dei regolamenti interni, nonché le ulteriori delibere degli organismi sociali. - La domanda è sottoposta al vaglio della Presidenza che delibera circa l’ammissione o il rigetto della stessa, con formula motivata.
- La Presidenza può delegare il Presidente o altro componente della Presidenza a decidere sull’ammissione o sul rigetto della domanda, verificati i requisiti richiesti e la presenza o meno di ulteriori motivi ostativi. La decisione del delegato è soggetta a ratifica della Presidenza entro 10 giorni, trascorsi i quali si intende comunque definitivamente accettata, con effetti dal momento in cui è stata accettata dal delegato. L’esito negativo della determinazione o della ratifica è comunicato per iscritto all’associando entro il termine di 10 giorni con le relative motivazioni; la quota associativa versata deve essere tempestivamente restituita.
Per informazioni sul tesseramento scrivi su uno qualsiasi dei nostri canali di contatto Social (Facebook, Instagram) o scrivici una mail!
MODULO ON-LINE DI RICHIESTA TESSERAMENTO